Chi Siamo

I Soci


Ci presentiamo: siamo 2 ingegneri appassionati che credono nell'impegno collettivo quale mezzo per il miglioramento continuo. Abbiamo fondato Coolbine perché riteniamo che una competenza specifica nell'integrazione di sistemi di produzione distribuita di energia sia strategica e in grado di portare vantaggi concreti a coloro che desiderano accostarsi alla produzione di energia da fonti rinnovabili.
Come soci partecipano attivamente e con ruoli operativi alle attività societarie.


PERCHÉ SCEGLIERE NOI

Se desideri realizzare un impianto minieolico di piccola o media taglia, un impianto fotovoltaico, o cogliere opportunità di investimento nel settore dell’energia rinnovabile, studiare e realizzare un intervento di efficienza energetica, abbiamo una soluzione per te.
Possiamo supportarti con i prodotti che distribuiamo, arricchiti da servizi di engineering e management finanziario di alto livello.

VINCENZO MASSARO

Founder - Technical & Development Director

Ingegnere Elettrico, CRM Executive Master, oltre 14 anni di esperienza anche internazionale nel settore dell’energia rinnovabile con particolare riferimento allo sviluppo, realizzazione e gestione di impianti eolici e fotovoltaici, con un track record di 6 wind farms e di 6 parchi fotovoltaici (per un totale di circa 80 MW) interamente sviluppati, costruiti e gestiti e 2 local start up avviate. L’ultimo incarico di Vincenzo prima di fondare Coolbine, è stato quello di Direttore Sviluppo e Costruzioni presso un importante operatore italiano nel settore delle rinnovabili e di CEO in diverse società operanti nel settore del fotovoltaico e del’eolico in Italia. Attualmente è socio e CEO di 200kW srl, IPP italiano specializzato nella produzione di energia con impianti minieolici, e socio della Capital Engineering, società di ingegneria specializzata nella settore dell'energia e dell'efficienza energetica. E' stato per 4 anni membro del comitato CEI CT88 (wind power system) su designazione di APER.

SALVATORE LI VIGNI

Founder - Energy Efficiency & Renewables Director.

Ingegnere Elettrico, Executive MBA, oltre 8 anni di esperienza nel Project Management e Sviluppo di progetti complessi. Dopo aver lavorato all’estero è rientrato in Italia dove ha ricoperto il ruolo delivery manager per una start-up nel settore Telco, sviluppando e realizzando progetti in ambito nazionale in collaborazione con aziende estere. Nel 2009 Salvatore ha fondato e avviato una società operante fra l’altro nella distribuzione, ingegneria e costruzione di impianti fotovoltaici, che ha realizzato oltre 1,5 MWp di impianti fotovoltaici di piccola media taglia (0-200kWp) su tetto, durante gli anni 2010-2011 ed ha collaborato allo sviluppo di una pipeline di circa 20MWp. Terminato lo start up e ceduta l’iniziativa già avviata, Salvatore ha scelto di dedicare tutte le proprie risorse a Coolbine.

I nostri punti di forza

  • COMPETENZA
    Competenza specifica nel settore, supportata da approfondimenti e formazione continua
  • ESPERIENZA E SERIETÀ
    Oltre 10 anni di attività nel settore con un track record di evidente successi
  • MENTALITÀ E CULTURA INTERNAZIONALE
    Continua ricerca dell’eccellenza
  • CONTINUITÀ
    Progettiamo, costruiamo e ci prendiamo cura degli impianti che realizziamo, fornendo i successivi servizi di gestione e manutenzione. I nostri clienti non sono mai soli.
  • FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO CONTINUO
    Siamo sempre attenti alle evoluzioni dei settori in cui siamo presenti, ne seguiamo lo sviluppo per supportare al meglio i nostri clienti
  • TRASPARENZA
    crediamo che più i nostri interlocutori sono informati, più semplice è far percepire il nostro valore. Per questo motivo siamo per la condivisione delle informazioni.

Il team COOLBINE è la nostra forza: gli ingegneri, i tecnici, il personale amministrativo sono entusiasti e lieti di affrontare le sfide che vorrai proporci. Insieme raccogliamo oltre 20 anni di esperienza nel settore, con un forte background maturato con esperienze nell’eolico di grande taglia.